Descrizione
Nel cuore di Siena, a pochi passi dalla celebre Piazza del Campo, dove si svolge lo storico Palio delle Contrade, proponiamo in vendita un affascinante appartamento storico situato al piano nobile di un palazzo del 1300. Questa dimora di prestigio, di 288 mq, è arricchita da due ampie cantine e vincolata da un’importante tutela storico-artistica.L’appartamento, posto al primo piano, si sviluppa su un unico livello e gode di una tripla esposizione che regala una luce naturale straordinaria e affacci sia su cortili interni che esterni. Gli ampi spazi e le generose altezze dei soffitti conferiscono a questa residenza un’aura di eleganza regale e imponenza.Le condizioni interne rispecchiano il fascino originale della proprietà, con interventi di ristrutturazione risalenti agli anni ’80. Il palazzo, costruito nel 1300 per volere di un pontefice, è in ottime condizioni sia internamente che esternamente, testimoniando la sua rilevanza storica e artistica.Se stai cercando una residenza di grande rappresentanza, ricca di storia e fascino, questa è la soluzione ideale per te. Contattaci subito per fissare un appuntamento e scoprire di persona questa straordinaria opportunità.
Mappa
Agenzia immobiliare di Milano
- Corso di Porta Romana, 124 - 20122 Milano
- Email: milano1@agecasa.com
Alessio Tipoli
Agente Immobiliare e Co-founder AgeCASA MilanoUna delle zone di Milano più gettonate, Porta Romana è un quartiere centrale e servito da tutti i mezzi pubblici. Animato da spazi culturali, bar e ristoranti, terme e uffici per coworking, è tra i quartieri più rinomati per vivere e trascorrere il proprio tempo libero.
Prende il nome dall’omonimo arco, in piazzale Medaglie d’Oro, una delle sei principali porte di accesso a Milano, edificate per rafforzare la difesa della città.
Laura Merello
Agente Immobiliare AgeCASA MilanoUna delle zone di Milano più gettonate, Porta Romana è un quartiere centrale e servito da tutti i mezzi pubblici. Animato da spazi culturali, bar e ristoranti, terme e uffici per coworking, è tra i quartieri più rinomati per vivere e trascorrere il proprio tempo libero.
Prende il nome dall’omonimo arco, in piazzale Medaglie d’Oro, una delle sei principali porte di accesso a Milano, edificate per rafforzare la difesa della città.