Il 23 Marzo 2024 abbiamo inaugurato la nostra nuova sede di Albenga.
Albenga occupa una posizione strategica tra Ceriale e Alassio, da tempo oggetto di interesse per i professionisti di ageCASA che hanno avuto modo di gestire importanti compravendite in questa zona. Data la crescente attività e le richieste da parte dei clienti, l’apertura di una nuova sede è stata la scelta più naturale.
La nuova agenzia accoglie la vasta esperienza di ageCASA nelle compravendite immobiliari e di nuovi cantieri, con la possibilità di ampliare i servizi anche alle locazioni, in relazione alle esigenze effettive del mercato.
L’economia di Albenga si basa principalmente sul commercio agricolo e floricolo, con un forte settore terziario in crescita. Numerose imprese di servizi e alcune industrie contribuiscono all’economia locale, mentre il settore turistico, enogastronomico e culturale, sta progressivamente sviluppandosi negli ultimi anni.
Nel campo delle compravendite immobiliari, il mercato di Albenga mostra una predilezione per le prime case, sia di nuova edilizia che interessantissimi appartamenti nel centro storico medievale con soluzioni abitative dal grande fascino.
Ma è l’entroterra che offre interessanti soluzioni di edilizia singola, quali villette e rustici, in un ambiente immerso nella natura. In questo caso il mercato immobiliare si estende a quello delle seconde case con soluzioni ricercate e apprezzate soprattutto dagli stranieri. Le località più ambite e in forte crescita sono Villanova d’Albenga, Garlenda, Zuccarello, Salea, Cisano sul Neva, Campochiesa, Castelvecchio di Rocca Barbena, Casanova Lerrone.
In particolare, Garlenda ha registrato un enorme successo negli ultimi anni, grazie al rinomato golf club, tra i primi in Italia, che è diventato un volano per un mercato immobiliare di alto livello e la presenza di grandi ville con piscina, in prossimità della grande struttura sportiva.