Acquistare casa può diventare un vero e proprio lavoro: le proposte sul mercato sono molte e il rischio più comune è quello di perdere molto tempo nella ricerca dell’immobile perfetto.
In ageCASA siamo perfettamente consapevoli di tutto questo, ecco perché abbiamo creato il Metodo ageCASA, messo a punto in anni di ricerca e perfezionamento.
Sì, proprio un metodo grazie al quale chi vuole acquistare casa può farlo:
- in maniera veloce
- senza stress
- senza imprevisti
Il nostro metodo è composto da 6 step, ognuno dei quali ha il preciso compito di ottimizzare i tempi, agevolare il passaggio ad un punto successivo oppure evitare problemi grazie ad accorgimenti che nel corso della nostra esperienza abbiamo pensato e collaudato.
1
RICHIESTA DEI
DOCUMENTI
2
CONTROLLI
URBANISTICI
E IPOTECARI
3
RELAZIONE DI
REGOLARITÀ
EDIIZIA (RRE)
4
RELAZIONE DI
REGOLARITÀ
EDIIZIA (RRE)
5
PREDISPOSIZIONE
VOLTURE
6
COMUNICAZIONE
DI AVVENUTA
COMPRAVENDITA
In questo modo si evita la sensazione di smarrimento e la conseguente angoscia tipica di una situazione che non si ha sotto controllo.
Un acquisto sicuro e tutelato per te.
Hai trovato la casa
giusta per te?
Quando trovi la casa adatta a tutte le tue esigenze, per “fermarla” occorre sottoscrivere una proposta di acquisto, accompagnata da un assegno intestato al proprietario che, a seguito dell’accettazione, assumerà il valore di caparra confirmatoria.
Il contratto ha una validità limitata (generalmente 15 giorni), durante la quale il proprietario ha la facoltà di accettare o meno l’offerta ricevuta.
Quando la proposta di acquisto viene accettata e conclusa positivamente, il proprietario incassa l’assegno e si procede alla registrazione della proposta di acquisto, che assume quindi valore di un contratto preliminare in piena regola che tutela entrambe le parti.
A questo punto non resta che fissare una data per il rogito di compravendita.
In questa fase, compito dell’agente di riferimento è stabilire una data comoda ad entrambe le parti e recapitare al notaio tutti i documenti necessari.